SEO - Search Engine Optimization, le indicizzazioni di Google

Posted on March 06, 2018 by Luca Barcaccia

Posizionamento nei motori di ricerca del sito web professionale della tua azienda. Prima pagina prime posizioni in Google, visibilità garantita della tua azienda, pubblicità garantita della tua attività commerciale.

  • Pochi giorni fa leggendo nella rete articoli e post di gente esperta ho fatto una ricerca molto approfondita sul posizionamento nei motori di ricerca.
    Mi rivolgo ai meno esperti e a tutta quella clientela che mi chiede di uscire in prima pagina. SEO è l'acronimo di Search Engine Optimization ed è bene che si sappia che l'algoritmo di Google, il motore di ricerca più famoso al mondo oggi più che mai indicizza pagine web con informazioni utili.
    Gli algoritmi sono i processi informatici e le formule che trasformano le tue domande in risposte.
    Attualmente gli algoritmi di Google si basano su oltre 200 segnali univoci o "indizi" che consentono di intuire che cosa stai realmlente cercando.
    Questi segnali includono elementi quali i termini presenti nei siti web, l'attualità dei contenuti, l'area geografica e il PageRank.
    Che cos'è il PageRank? è la notorietà della tua pagina. la visibilità del tuo sito web. E' un algoritmo di analisi che assegna un peso numerico ad ogni elemento di un collegamento ipertestuale di un insieme di documenti.
    Faccio un esempio: Se il tuo sito avesse PageRank 7/10 sarebbe un sito web con centinaia e centinaia di visibite giornaliere. Be Happy!!
    Vi sono però vari algoritmi che Google utilizza per indicizzare o penalizzare il sito web con i suoi contenuti. Google Penguin ad esempio penalizza i Backlink non naturali, tutti quei link cioè forzati e antispam.
    Penguin è del 2012 e non ama particolarmente i link che una volta invece rendevano popolare la tua pagina. I Webmaster prima del 2012 riuscivano quindi ad indicizzare l'impossibile con questa tecnica spam inserendo link artificiali e poco azzeccati ai contenuti presenti nelle pagine web.
    Ora sarebbe lungo elencare i vari algoritmi di Google e spiegarne il loro obbiettivo.
    Cosa fare quindi per indicizzare e rendere popolare la tua azienda? Fidati di me!!
    Un sito internet professionale si costruisce con contenuti mirati, si mette in rete e si aspetta. Come una creatura che nasce si deve nutrire tenendo conto di cosa il titolare del sito vuole ottenere.
  • Obbiettivi
  • Strategia
  • Sviluppo

Contatti

Per Info e Preventivi compila tutti i campi

Address

06132 Perugia (PG)

Phone Number

+39.3476080976

Your message has been sent. Thank you!


Autorizzo trattamento Privacy Policy